energy-saving-g8095de084_1920

MEASURE TO PERFORM

Per una corretta ed efficace gestione dei consumi, l’energia utilizzata (sotto qualsiasi forma) deve essere misurata, monitorata continuamente e determinata economicamente come ogni altra materia prima. Soltanto analizzando dati misurati con precisione e puntualità si possono creare le condizioni per un valido efficientamento energetico. Da uno Studio del 2019 del Politecnico di Milano (Digital Energy Report) i sistemi di efficientamento potrebbero consentire una riduzione dei costi e dei consumi energetici almeno del 15%.

La STAMNOS Energy ®, come E.S.Co. certificata, è attiva nel campo del monitoraggio energetico dal 2017 con il servizio EM24, e grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia è arrivata a gestire oltre 100 punti di misura distribuiti in aziende manifatturiere che spaziano tra diversi settori, dalla produzione di ceramica al settore agroalimentare.

Dai risultati delle misure, derivano le scelte sugli interventi di efficientamento energetico più idonei ed efficaci, includendo anche la produzione di energia da fonte rinnovabile.

Stiamo costantemente ampliando i nostri servizi di misura per essere più vicini alle esigenze dei Clienti e ottenere maggiori risultati, nella certezza di poter perseguire attraverso la misura e il monitoraggio un uso consapevole di qualsiasi vettore energetico. Energia elettrica, anche con misure in Power Quality, aria compressa, gas naturale e ora anche portata di acque di processo, nulla deve essere lasciato fuori da un puntuale monitoraggio dell’utilizzo delle risorse energetiche nel tempo.

Se sei già nostro Cliente e vuoi implementare la misura in altri punti e/o su altri vettori energetici chiamaci o scrivici a marketing@stamnos.eu indicando nell’oggetto AMPLIAMENTO.

Se non sei ns Cliente e vuoi implementare la misura su tutti i vettori energetici, chiamaci o scrivici a marketing@stamnos.eu indicando nell’oggetto MEASURE TO PERFORM.

 

Condividi:
Condividi su linkedin
LinkedIn

Esplora altri articoli