La STAMNOS Mobility® ha realizzato il progetto definitivo per avviare istanza VIA-PAUR in regione Abruzzo per la realizzazione e l’esercizio di un impianto di produzione di Biometano in forma gassosa (BioCNG) da biodigestione anaerobica di rifiuti organici da raccolta differenziata, da realizzare nel Comune di Monteodorisio (CH). Il progetto è stato concepito per ricavare anche fertilizzante EU di alta qualità, permettendoci così di cogliere tutte le opportunità energetiche legate al recupero di scarti organici, con effetti fortemente positivi in termini di circolarità nell’utilizzo delle risorse.
Le migliori tecnologie sul mercato utilizzate per le soluzioni impiantistiche e la forte esperienza maturata nel corso degli anni rendono tale progetto estremamente all’avanguardia nel panorama di tale tipologia di impianti. Inoltre, la collaborazione con partner tecnologici di primo livello fa si che il progetto definitivo presentato sia innovativo anche per gli aspetti architettonici e di mitigazioni ambientali.
Il biometano prodotto da rifiuti organici è una fonte di energia rinnovabile e sostenibile, che aiuta a ridurre le emissioni di gas climalteranti in atmosfera, pertanto Il suo utilizzo negli usi finali, in particolare nei trasporti, è perfettamente in linea con la nostra mission aziendale.
Produrre Gas rinnovabile da rifiuti organici in Abruzzo
- Data di pubblicazione: 01/06/2022
- Categoria: Progetti
Condividi:
LinkedIn
Esplora altri articoli
Categorie