Nel mese di settembre 2022, in qualità di partner qualificato ECO EXPERT di Schneider Electric, la STAMNOS Energy® ha configurato ed attivato localmente, presso uno dei suoi più attivi Clienti industriali, la piattaforma di monitoraggio energetico PME – Power Monitoring Expert !
Il PME è uno strumento per il controllo e l’analisi dei flussi energetici quali energia elettrica e termica, flussi di combustibili, aria compressa, parametri ambientali e flussi di materia.
Grazie infatti alla possibilità di registrare anche il flusso di materia all’interno di una macchina produttiva, è possibile a calcolare il costo di produzione composto dalle varie componenti di materie prime ed energia. In virtù di questa caratteristica e di tutte le altre innovative funzionalità incluse nella piattaforma, il PME ha ottenuto la certificazione del TÜV Rheinland per la compatibilità con le normative ISO 50001 – ISO 50002 – ISO 50006.
Nei prossimi mesi, inoltre, la STAMNOS Energy® collegherà i dati energetici monitorati dal PME con i dati di produzione proveniente dal MES aziendale, allo scopo di migliorare le analisi economiche includendo non più solo il costo della manodopera o della materia, ma anche l’analisi energetica dei vari processi e sottoprocessi.
Scrivete a marketing@stamnos.eu o telefonate ai ns numeri 3409085895 – 3319140865 per una dimostrazione senza impegno o per valutare le esigenze di fornirsi di questo strumento innovativo, avvalendosi anche del credito di imposta IND4.0!