Rendering aereo di impianto a biometano

Biometano nella Tuscia

Noi di STAMNOS Mobilty® avevamo un obiettivo ambizioso: progettare nel territorio della Tuscia un impianto di produzione biometano tramite recupero di rifiuti organici da raccolta differenziata, ad elevatissimo grado di innovazione tecnologica e auto contenimento energetico. Peculiarità che ne fanno un vero punto di riferimento nel settore.

Una biodigestione anaerobica dotata di soluzioni impiantistiche conformi al Regolamento UE 2019/1009 per ottenere Fertilizzante Europeo; un’area di upgrading e liquefazione per produrre BioCNG oppure BioLNG o entrambi; soluzioni all’avanguardia nel pretrattamento delle sostanze organiche e nella depurazione; soluzioni architettoniche ad alta mitigazione ambientale; impianti di produzione energia in cogenerazione e solare dedicati all’autoconsumo. Grazie a tali caratteristiche e grazie anche alla collaborazione con partners tecnologici di primaria rilevanza internazionale ci consolidiamo in una posizione di avanguardia nel percorso verso una mobilità sostenibile.

Siamo orgogliosi di questo risultato iniziale, e certi di poter replicare lo stesso modello in altre aree del Paese, per contribuire ad una concreta riduzione delle emissioni di gas climalteranti nei trasporti!

Aggiornamento settembre 2021

La società Biometano Tuscia s.r.l. di cui siamo Soci e redattori del Progetto, ha ottenuto nel settembre 2021 tutti pareri positivi dagli enti pubblici interessati dal procedimento in Regione Lazio, ricevendo quindi il titolo autorizzativo VIA-PAUR.

Siamo orgogliosi per aver portato la società BIOMETANO TUSCIA S.r.l. ad ottenere questo rilevante risultato, ora sappiamo che l’impianto sarà realizzato e potrà produrre biometano nei 25 anni successivi all’avvio, ad uso nei trasporti, da scarti organici provenienti da raccolta differenziata, per garantire una mobilità realmente sostenibile, caratterizzata da un bilancio complessivo di emissioni C02 pari a zero.

Condividi:
LinkedIn

Esplora altri articoli